Kurdistan, base aerea USA attaccata con un drone

in ASIA PACIFICO by

La base aerea di al-Harir in Iraq, che attualmente ospita forze statunitensi e internazionali, è stata recentemente oggetto di un attacco da parte di un drone armato, come confermato dal servizio antiterrorismo del Kurdistan iracheno. Tuttavia, la dichiarazione non fornisce dettagli sulla presenza di vittime o danni alle infrastrutture causati da questo attacco.

Nel frattempo, l’esercito degli Stati Uniti ha espresso pubblicamente la sua gratitudine alla polizia irachena per aver scoperto un missile da crociera basato a terra, che secondo fonti ufficiali americane, era stato mirato alle truppe statunitensi presenti nel paese. Questo gesto di riconoscimento è intervenuto in un momento in cui l’ufficio del Primo Ministro iracheno, Mohammed Shia al-Sudani, ha annunciato l’intenzione di formare un comitato preparatorio per valutare la chiusura della missione della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti nel paese. Tale decisione è stata presa in seguito a un attacco contro una base delle Unità di Mobilitazione Popolare a Baghdad.

La situazione in Iraq rimane complessa e in evoluzione, con il coinvolgimento di diverse forze e la crescente preoccupazione per la sicurezza delle truppe internazionali e delle infrastrutture nel paese.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*