Il podcast Finanza Semplice compie 3 anni di vita e giunge alla puntata n. 200

in ECONOMIA by

Il mio podcast compie 3 anni di vita e giunge alla puntata n. 200 e per festeggiare alla grande ho un ospite d’eccezione Marco Lo Conte de Il Sole 24 Ore. Coordinatore dei canali social del giornale economico-finanziario più importante d’Italia, ha scritto 3 libri nell’ambito economico (Che ne ho fatto dei miei soldi, La pensione su misura, Stregati dalla corsa) e conduce anche una trasmissione su Radio24, la radio de Il Sole 24 Ore, dal titolo ” Il serpente Corallo”, dove parla insieme con altri due conduttori di truffe legati ai soldi.


Con Marco ho parlato di argomenti di economia e di finanza ed è stato molto interessante sentire il parere di un giornalista economico che ha il polso della situazione molto di più di economisti che non sono a contatto tutti i giorni con i lettori di un giornale così importante. Abbiamo commentato la situazione economica e finanziari attuale, su argomenti come inflazione, fallimento e salvataggio di banche come Credit Suisse e della situazione dei mercati finanziari. Poi abbiamo commentato lo stato del livello di cultura finanziaria in Italia che allo stato attuale è molto bassa e dell’impegno del suo giornale e anche dei Consulenti Finanziari come me, per diffondere ed aumentare il grado di consapevolezza finanziaria nella popolazione.

Ho stuzzicato Marco con una provocazione sul ruolo dei Media in relazione agli accadimenti economici-finanziari. Poi abbiamo affrontato uno dei temi più spinosi e cioè il problema della previdenza pensionistica e di come fare per provare a risolverla.

Investire o speculare?
Questa è stata la domanda che gli ho fatto per capire come la vede in questo campo e cioè se sia giusto per un piccolo investitore provare a speculare invece di investire. E a questo punto non poteva mancare la domanda più importante: qual’è secondo lui il ruolo del Consulente Finanziario in Italia rispetto ai bisogni di investimento e protezione dei risparmiatori-investitori Italiani.
Marco ha risposto chiarendo il suo pensiero su cosa dovrebbe fare un bravo Consulente Finanziario per consigliare i suoi clienti.
Se vuoi sapere da una persona che non è un Consulente Finanziario quale DEVE essere il comportamento più giusto e efficiente per investire al meglio i tuoi soldi ed essere sicuro e protetto, allora non puoi mancare alla visione di questo video.

Io sono Alfonso Selva, Consulente Finanziario autorizzato e iscritto all’albo OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari).

Alfonso Selva

alfonsoselva.it

 

Iscriviti al Canale di European Affairs Magazine
Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*