A Kiev il Design italiano con Assocalzaturifici e MICAM Milano

in ECONOMIA/EST EUROPA by

L’Ambasciatore d’Italia Davide La Cecilia ha aperto oggi a Kiev la terza edizione dell’Italian Design Day, organizzato da Ambasciata, Istituto Italiano di Cultura e Agenzia ICE in collaborazione con Assocalzaturifici e MICAM Milano. In occasione del 50° anniversario di MICAM – salone internazionale di punta del settore calzaturiero in programma a Milano dal 15 al 18 settembre 2019 – la Giornata del Design in Ucraina è stata dedicata alla creatività italiana e alle prossime tendenze del comparto moda/calzature illustrate dagli “Ambasciatori del Design” Massimiliano Sarracino e Sara Maggioni.

“L’Ucraina è una fucina di talenti”, ha ricordato l’Ambasciatore La Cecilia, “di giovani designer e studenti che guardano al mondo della moda, al design e a quello che l’Italia ha da offrire in questo campo con interesse e ammirazione per l’eccellenza estetica, l’artigianalità e la professionalità che sono alla base del «saper fare italiano»”. L’iniziativa segue solo di poche settimane un altro evento intitolato “La Moda Italiana@Kiev” cui hanno partecipato 24 aziende italiane giunte nella Capitale ucraina per presentare le proprie collezioni.

“Da sempre sinonimo di alta qualità, il prodotto italiano si posiziona nella fascia alta del mercato ucraino” ha sottolineato l’Ambasciatore La Cecilia, “e l’Italia si conferma il primo partner dell’Ucraina tra i paesi occidentali nel settore calzaturiero”

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*