Europol, nuovo successo per l’anticrimine

in SICUREZZA by

Il 1° ottobre 2017 si è conclusa con successo un’operazione anticrimine. Quattro sospettati sono stati arrestati con l’accusa di far parte di un’organizzazione criminale per il traffico di droga. I sospettati sono stati sottoposti alla custodia cautelare per trenta giorni ma la sentenza finale potrebbe condannare i quattro uomini a 15 anni di carcere.

Le autorità hanno scoperto che il traffico illecito ha interessato tutta l’Europa, infatti la droga, acquistata in Spagna, veniva poi trasportata e smistata in tutta la Federazione Russa, tramite i corrieri che si sono mossi sotto i precisi ordini dei leaders criminali.

L’organizzazione criminale si è mossa negli ultimi anni, a partire dal 2011, fra gli stati membri dell’Unione e non solo, utilizzando tecniche anti intercettazione che non hanno dato modo alle forze di polizia di scoprire il traffico illecito fin ad ora. L’operazione anti criminale si è mossa in Europa e non solo in maniera eccellente negli ultimi due anni, grazie alla collaborazione di Europol che ha coordinato e finanziato le attività di informazione insieme alle autorità moldave e dei vari Stati Membri.

Nonostante questo traguardo, le autorità non si sono fermate e le ricerche stanno continuando per individuare gli altri uomini che partecipano al traffico illecito.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*