Roma ostaggio dei cantieri

in CRONACA by

Cominceranno questa settimana le scuole di ogni ordine e grado e la città che fino a qualche giorno fa era vuota e le strade scorrevoli sta per affrontare un nuovo anno scolastico.In molte zone della città sono stati aperti al rientro della pausa estiva cantieri stradali per il rifacimento del manto o per la dovuta manutenzione che attendeva da ormai più di due anni.

Nell’undicesimo Municipio la situazione non è certo rosea, sono molti i tratti di strada che sono interessati ai vari lavori e in particolare uno degli snodi più importanti del territorio è quello del ponticello di via Pasquale baffi che collega alla Magliana i quartieri sovrastanti.

Il consigliere Municipale e capogruppo della Lega Daniele Catalano denuncia proprio in questi giorni il problema del quale non è stata data comunicazione dal comune ma la notizia è rimbalzata sui social.

“Abbiamo appreso dalla pagina Facebook di alcuni esponenti del movimento 5 stelle municipale che dal 24 settembre per circa 15 giorni lavorativi, RFI interdirà il ponticello di Via Pasquale Baffi per lavori di consolidamento e riqualificazione dello stesso. Se da un lato esprimiamo contentezza per l’operato di RFI, non possiamo che sottolineare una certa preoccupazione per la viabilità, dal momento che quel tratto soprattutto con l’apertura delle scuole è spesso soggetto ad ingorghi noti anche alla polizia municipale – dichiara Catalano – Pertanto quello che ci meraviglia non è tanto che RFI abbia deciso di eseguire i lavori per questa data, ma che dal Municipio XI nessuno abbia espresso questo perplessità richiedendo alla compagnia di poter magari intervenire tra agosto e settembre a scuole chiuse. Sui social l’atteggiamento dell’assessore ai lavori pubblici del Municipio XI lascia trasparire proprio questo atteggiamento di chi non conoscendo le esigenze del territorio non approfondisce e si fa cadere addosso tutto quello che di buono arriva, da altri enti sia chiaro. Monitoreremo la situazione sperando che questa modifica temporanea alla viabilità non si dimostri un verso disastro come nel caso del restringimento del viadotto della Magliana”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*