Libri, autori e tanto altro

Aprile 2024: il mese del libro all’Instituto Cervantes di Roma

in EVENTI by

L’Instituto Cervantes di Roma dedica l’intero mese di aprile 2024 al Libro, proponendo una serie di incontri con poeti e letterati. Il 23 aprile, in tutto il mondo, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, un evento promosso dall’UNESCO per valorizzare la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.

La scelta di questa data è legata a una tradizione catalana e commemora la morte di tre importanti scrittori avvenuta il 23 aprile 1616: lo spagnolo Miguel de Cervantes, l’inglese William Shakespeare e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega. Questa giornata mira a incoraggiare il piacere della lettura e a riconoscere il contributo degli autori al progresso sociale e culturale dell’umanità.

L’Instituto Cervantes celebra questo importante evento con una serie di appuntamenti dedicati alla cultura del libro, offrendo un’opportunità per scoprire nuove opere, incontrare autori e riflettere sull’importanza della lettura nella nostra società

Latest from EVENTI

Giovanni Covone ha vinto il Premio Asimov 2024 con il suo libro “Altre terre. Viaggio alla
0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?