Giardini e degrado, nessuna soluzione dal comune di Roma

in CRONACA by

Sono molti i municipi romani che soffrono ormai da tre anni del totale abbandono, la cura del verde ormai un ricordo sbiadito, i cumuli di monnezza hanno attirato prima i gabbiani reali e poi le numerose colonie di topi che in questa quantità forse non si vedevano dal medio evo.

Questi i problemi legati alla mancata manutenzione e sopratutto alla mancata assegnazione dei contratti per il verde, per la derattizzazione e via dicendo.

Nel XII municipio e di oggi la notizia che in largo Ravizza, dove proprio il M5s aveva da pico inaugurato la statua del cane Angelo, il giardino ad uso dei quattro zampe e nell’assoluto abbandono.

Lo ha denunciato il consigliere sella lega Giovanni Picone (Lega) che ci ha dichiarato “esempio lampante di questa mala gestione è proprio Largo Ravizza, dove appena insediati, gli eletti grillini hanno voluto dare spettacolo tagliando il nastro in occasione dell’inaugurazione della statua del cane Angelo, noncuranti del degrado circostante. Difatti, ormai da tempo i cani del quartiere non possono fruire nemmeno dell’acqua potabile, con la fontanella danneggiata ormai da mesi e vane sono state le segnalazioni dei cittadini agli esponenti grillini. Stiamo ricevendo numerosi messaggi di proprietari di cani indignati che ci chiedono un aiuto.”

Una situazione emergenziale che pero’ si ripete come detto in molti quartieri di Roma, “Per questo facciamo appello al M5S – continua Giovanni Picone – che governa il Municipio e al Sindaco Raggi affinché la smettano di prendere in giro i cittadini e garantiscano la manutenzione essenziale delle strutture esistenti. O si è sempre animalisti o non lo si è.”

1 Comment

  1. Salve volevo informare i lettori che a largo Ravizza la manutenzione dell’area cani è distinta da quella del parco, gestita in maniera privata dal bar che si occupa della pulizia dei cestini e gestione dei giardini in particolare apertura dei cancelli, ci teniamo a sottolinearlo dato l’impegno e la dedizione impiegata quotidianamente

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*