Nek Renga – Auditorium Parco della Musica di Roma 02 luglio 2023

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Francesco Renga e Nek si sono esibiti il 2 luglio 2023 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone in occasione del Roma Summer Fest 2023. Hanno ripercorso le loro carriere che hanno segnato intere generazioni. Oltre ai loro più grandi successi, sul palco i due artisti hanno portato “L’infinito più o meno”, il brano che ha anticipato il loro progetto discografico. Il singolo scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli, affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature.
L’amicizia dei due artisti è datata 2018 quando, insieme a Max Pezzali, iniziò una collaborazione con la produzione di un album dal vivo in trio.
Dopo aver fatto parte dei Timoria tra la seconda metà degli anni ottanta e la fine degli anni novanta, Renga ha intrapreso una intensa carriera da solista.Con quaranta anni di carriera alle spalle,Francesco Renga ha all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro.
Nek è una delle voci maschili più interessanti del panorama musicale italiano.La sua storia artistica inizia nella seconda metà degli anni ottanta quando comincia a scrivere canzoni e ad eseguire i suoi primi concerti nella provincia di Modena, ma è dopo la partecipazione a Castrocaro nel 1991 che si fa conoscere anche dalle case discografiche e questo gli permette l’anno successivo di pubblicare il suo primo album.
Poi la partecipazione a Sanremo nel 1993 dove si classifica terzo con il brano “In te” da qui in poi seguono una serie di successi e collaborazioni che hanno dato al cantautore e pluristrumentista di Sassuolo un’importanza indiscussa nel palcoscenico della musica rock italiana ed internazionale con oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio.
Recentemente è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco.
SET LIST
1. Meravigliosa
2. Almeno stavolta
3. Guardami amore
4. Fatti avanti amore
5. Ci sarai
6. Favole
7. Se una regola c’è
8. L’infinito più o meno
9. Era una vita che ti stavo aspettando
10. Ci sei tu
11. Sul treno
12. A un isolato da te
13. Sei grande
14. Lascia che io sia
15. Migliore
16. Senza vento
17. Cuori in tempesta
18. Raccontami
19. Dimmi cos’è
20. Splendido
21. E da qui
22. Vivendo adesso
23. Sei solo tu
24. Angelo
25. Se telefonando
26. Laura non c’è
27. La tua bellezza
28. Il mio giorno più bello nel mondo
29. Il solito lido
30. Se io non avessi te

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*