Premio Internazionale Donne d’amore edizione 2023

in CINEMA e TV/COMUNICATI STAMPA/CULTURA/PHOTOGALLERY by

Si è svolta l’edizione 2023 del premio internazionale Donne d’amore, dedicato all’Universo femminile e alle eccellenze distintesi in vari ambiti sociali. Una giornata di celebrazione e riflessione organizzata da Virginia Barrett, promossa dall’On. Davide Bordoni con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Virginia Barrett è l’ideatrice e promotrice con la sua fondazione del premio internazionale “Donne d’Amore”, sostenuto da personalità politiche importanti come l’Onorevole Simonetta Matone sin dalla prima edizione.

Come ogni anno sono stati rilasciati importanti riconoscimenti a personalità in diversi ambiti della società e dello spettacolo, tra cui la medicina, lo sport, il lavoro, l’arte , il teatro, il cinema e la musica.

Donne D’Amore torna in Campidoglio, si è svolta l’edizione 2023 del premio internazionale dedicato all’Universo femminile.

Una giornata di celebrazione e riflessione contro la violenza sulle donne organizzata da Virginia Barrett, promossa dall’On. Davide Bordoni e dall’On. Simonetta Matone con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Anche in questa occasione sono state moltissime le donne che hanno portato la loro testimonianza e che saranno raccolte, come quelle di ogni passata edizione, all’interno di un libro che sarà presentato in occasione del prossimo anno.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 maggio presso il Campidoglio di Roma.

Ha aperto l’evento la performance “100donnevestitedirosso” di Alessia Cotta Ramusino, Ambasciatrice UNICEF e Cantautrice. Un suggestivo flashmob a cui hanno partecipato tantissime personalità: teen ager, giornaliste, lavoratrici dello spettacolo e persino 20 volontarie e volontari della Croce Rossa Italiana.

Virginia Barrett è l’ideatrice e promotrice con la sua fondazione del premio internazionale “Donne d’Amore”, sostenuto da personalità politiche importanti come l’Onorevole Simonetta Matone (la nostra intervista esclusiva) sin dalla prima edizione, anche quest’anno sono stati rilasciati importanti riconoscimenti a personalità della società e dello spettacolo.

La Award Ceremony del Premio Internazionale “Donne d’Amore” Edizione 2023 è stata aperta dai saluti Istituzionali dell’On. Davide Bordoni e dell’On. Simona Renata Baldassarre (Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia della Regione Lazio). Sono intervenuti anche: l’On. Fabrizio Santori; Don Gnana Prakash Marlapati (Vice Parroco della Parrocchia di San Giustino Martire in Roma) il Dott. Roberto Boiardi (Direttore Herald Editore), Vilma Giombini (vedova del Fotografo Luigi Giordani al quale è dedicato il Premio della Sezione Fotografia).

I vincitori del Premio Internazionale “Donne d’Amore” 2023 sono stati scelti, tramite selezione online da una Giuria d’eccezione così composta: Vince Tempera (Videoclip); Gianfranco Bartalotta (Teatro); Marco Pozzi (Cinema); Enrico Bernard (Poesia e Testi di Canzoni); Francesco Comunale (Musica e Canto); Roberto Boiardi (Letteratura e Racconto breve); Pietra Barrasso (Arte); Daniela Mariotti (Make up & Hairstyling); Lucia Fiore (Danza); Patty Farinelli (Moda); Maurizio Romani e Fabrizio Pavia (Fotografia Premio “Luigi Giordani”). Tantissimi i premi speciali assegnati in varie sezioni. Per la Sezione Spettacolo: la conduttrice Elena Ballerini che ha portato la sua testimonianza di vita, Janet De Nardis da anni pioniera come donna imprenditrice della comunicazione. Premio speciale anche alla regista Samantha Casella “Per l’impegno profuso in campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Nella sezione Arte ricevere il premio Mariella Sapienza per la sua opera “Bocca cucita” premiata da Pietra Barrasso.

Nella sezione Cinema il secondo posto va al cortometraggio “Il Riscatto della Pace” della regista, sceneggiatrice e direttore della fotografia Ilaria Pisciottani, con protagonisti Mariella Sapienza che è anche co-produttrice, Walter Profilo, Pancrazio Arnesano, Francesco Silvia, Eleonora Rosati, Flavio e Camilla Graziani. La colonna sonora “Mediterranea” è del compositore Alberto Caputo , il video montaggio di Barbara Maiolo.

Quante altre donne meravigliose tirerà fuori dal cilindro Virginia Barret?

Non ci resta che aspettare la prossima edizione!

 

Foto di Maurizio Romani

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*