Alla Lanterna di via Tomacelli la premiazione della sesta edizione di #afiancodelcoraggio

in CINEMA e TV/CULTURA/PHOTOCALL by

La premiazione del racconto vincitore della sesta edizione del premio letterario #afiancodelcoraggio, promosso da Roche Italia, si è svolta presso la Lanterna di Via Tomacelli a Roma.

Il racconto vincitore, intitolato “Soldatini” e scritto da Luca Locatelli, racconta la storia di Tommy, un bambino di 7 anni che racconta alla sorella più piccola Gaia come i soldatini combatteranno il terribile cancro che affligge la loro mamma.

La serata condotta da Laura Chimenti, ha visto in anteprima la proiezione del cortometraggio tratto dal racconto, diretto da Daniele Barbiero, sceneggiato da Marika Tassone e interpretato da Marco Quaglia, Chiara Cavalieri ed ha ricevuto un’accoglienza calorosa dal pubblico presente.

Le parole di Gianni Letta: «Il lavoro della giuria che ho l’onore di presiedere sin dalla prima edizione, è stato anche quest’anno molto intenso perché le storie che abbiamo ricevuto evidenziano esperienze molto diverse per vissuto personale».

Oltre all’ambassador di #afiancodelcoraggio, Carolina Marconi, presenti il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, l’attore Massimo Ghini e l’attrice Michela Andreozzi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*