Premio Cartagine 2022, le premiazioni

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA/PHOTOGALLERY by

Premio Cartagine 2022 alla fotografa Ilaria Pisciottani e alla attrice e scrittrice Mariella Sapienza.

Il prestigioso Premio culturale internazionale Cartagine 2.0 XXI Edizione Anno 2022, nelle sezioni Arte e Cultura Internazionale e Arte e spettacolo e Arte è stato consegnato nella giornata di venerdì 9 dicembre presso la Sede del Parlamento Europeo di Roma alla fotografa Ilaria Pisciottani e all’ attrice e scrittrice Mariella Sapienza.

Il Premio Culturale Internazionale Cartagine rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.

Esso idealmente rappresenta un “Ponte di Cultura” tra i popoli che si affacciano sul “Mediterraneo” che rappresentava, all’epoca della civiltà Cartaginese e Romana, il solo “mondo noto e conosciuto”.

La manifestazione viene annualmente organizzata dai vertici dei Corpi Sanitari Internazionali, organizzazione presieduta dal Comandante, Gen. Alessandro Della Posta.
Come noto, questo Premio, annualmente conferito dall’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0, rappresenta un prestigioso riconoscimento alle eccellenze in differenti settori, alle quali viene assegnato il premio quale riconoscimento per l’impegno profuso. Tutte le personalità che vengono insignite del Premo Cartagine sono annotate sul prestigioso Albo d’Onore dell’Accademia, ed assumono la qualità di “Accademici” componenti l’organo sociale del Senato Accademico (organo deputato alla approvazione del conferimento del premio).

Nel prestigioso “Albo d’Onore” del Premio Cartagine sono annoverati molti nomi illustri tra i quali: Mario Luzi, Corrado Calabrò, Lucio Dalla, Antonino Zichichi, Antonio Banderas, Jacque Diouf, Kofi Annan, Ennio Morricone, George Clooney, Giulio Andreotti, Maria Grazia Cucinotta, Lino Banfi, Franco Zeffirelli, Sara Simeoni, Nicola Pietrangeli solo per citarne alcuni.

Un elenco di nomi prestigiosi cui si aggiunge ora anche il nome di Mariella Sapienza e Ilaria Pisciottani

“Siamo estremamente onorate – hanno sottolineato la Sapienza e la Pisciottani di essere state invitate a Roma per ricevere il Premio Cartagine 2.0 XXI Edizione Anno 2022.
Un riconoscimento prestigioso e significativo, che rappresenta un attestato di grande stima e allo stesso tempo uno stimolo a proseguire e valorizzare il nostro lavoro di profondere il pensiero di pace e arte nel mondo.
Ringraziamo quindi i Corpi Sanitari Internazionali ed il Comandante, Gen. Alessandro Della Posta, organizzatori dell’iniziativa, per averci consegnato questo importante premio”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*