Roma
Ermal Meta Tour estate 2022
E’ partito il tour estivo di Ermal Meta che vedrà impegnato l’artista in giro per l’Italia in diciotto concerti.
A Roma l’otto luglio, si è esibito presso il laghetto di Villa Ada nell’ambito della manifestazione estiva “Villa Ada festival 2022”.
Un pubblico abbastanza numeroso ha atteso con pazienza il cantante che ha fatto aprire il suo concerto con l’esibizione del giovane artista proveniente dalla trasmissione “Amici”, Alex Wyse, dando così seguito ad una promessa che il cantante albanese aveva fatto proprio durante la trasmissione di Maria De Filippi e cioè di fare aprire un suo concerto da uno dei concorrenti di “Amici”.
E’ stata una piacevole serata di musica dove Ermal Meta ha dato prova di grande talento sia come cantante che come musicista. Artista poliedrico, scrittore (è uscito ad aprile un suo romanzo dal titolo “Domani e per sempre”) pluristrumentista, autore e cantante, tutte queste qualità messe insieme fanno la differenza quando si sale sul palco…e il pubblico apprezza.
Durante il concerto sono stati presentati i suoi successi principali ed il meglio del suo repertorio, con momenti di grande energia e ritmo alternati a momenti di calma, dove alcuni brani, tipici del repertorio del cantante inducono a pause riflessive. E il brano “Milano non esiste”, il terzo brano in scaletta, è la nuova canzone uscita a fine novembre che come accennavo prima ci invita a riflettere e a liberarci da tutto ciò che è superfluo che ci blocca per dare spazio alle cose importanti che ci migliorano veramente la vita.
SET LIST
- Dall’alba al tramonto
- Finirà bene
- Milano non esiste
- Piccola anima
- Ragazza paradiso
- Non mi avete fatto niente
- Nina e Sara
- Voce del verbo
- Vietato morire
- Un milione di cose da dirti
- Molto bene, molto male
- Pezzi di Paradiso
- Schegge
- Uno
- Nove primavere
- A parte te
- Stelle cadenti
- La vita migliore
- Mi salvi chi può
- Hurt
- Exit music
- Una cosa più grande