UGL: Amazon convoca e sigle sindacali e propone una rappresentanza a livello Europeo

in ECONOMIA by

Si é appena concluso l’incontro con i Vertici europei di Amazon per la nomina dello “Special Negotiaton on Body”, una organo che vuole rappresentare i sindacati italiani all’interno della compagine societaria europea del colosso delle E-Commerce. Sfortunatamente nel corso della riunione non si è riusciti ad arrivare ad una elezione dei rappresentanti italiani per una discordanza di vedute tra UGL e le sigle CGIL e UIL che non hanno riconosciuto il diritto della nostra sigla sindacale a partecipare in sede confederale.


“Mi auguro una scelta condivisa tra le sigle sindacali – dichiara Daniele Barranca Responsabile Nazionale UGL  –” una scelta che sia indirizzata su una persona valida e capace”. Altro tema molto importante che è stato trattato durante la riunione è relativo alla decisione di Amazon di tenere i rapporti sindacali al solo livello di unita locale e di interagire con le rappresentanze Sindacali nazionali solo per gli obblighi di legge, questo non permetterà ai sindacati di avere una visione globale di eventuali problemi che possano presentarsi nelle varie sedi locali.

La riunione è stata aggiornata al 2 agosto data per la quale si spera si possa arrivare a delle decisioni condivise tra le varie sigle sindacali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*