Libri, autori e tanto altro

“Gomorra” di Roberto Saviano diventa audiolibro: una nuova vita per il romanzo che ha rivoluzionato la percezione della criminalità

in NEWS by

Il celebre romanzo “Gomorra” di Roberto Saviano, pubblicato per la prima volta nel 2006 da Mondadori, si trasforma in audiolibro. A diciotto anni dalla sua uscita, il testo che ha cambiato irrevocabilmente la percezione della criminalità organizzata e influenzato profondamente la vita del suo autore, viene letto da Saviano stesso in una nuova edizione per Audible. Questo importante passaggio segna l’arrivo del libro nel vasto panorama dell’audio entertainment, un settore in cui Audible, azienda del gruppo Amazon, è leader mondiale.

Saviano ha condiviso riflessioni personali sull’esperienza di rileggere il suo lavoro: “Ho scritto ‘Gomorra’ nei Quartieri Spagnoli a Napoli, un ambiente che respirava le stesse storie che narravo. Mentre scrivevo, raccontavo a voce alta il testo, seguendo il ritmo della mia voce. Ora, a distanza di anni, questa stessa voce guida gli ascoltatori attraverso le vicende narrate, dando nuova vita al romanzo sotto forma di audiolibro.”

Dal suo debutto, “Gomorra” ha avuto un impatto profondo, diventando un bestseller globale, tradotto in oltre 50 Paesi. Il libro offre uno sguardo senza precedenti sulla camorra, esplorando con rigoroso dettaglio e intensa emotività le dinamiche di violenza e potere a Napoli. L’audiolibro promette di intensificare questa esperienza, poiché la voce dell’autore aggiunge una dimensione personale e potente alla narrazione.

Con l’uscita dell’audiolibro su Audible il 5 maggio, “Gomorra” inizia un nuovo capitolo, promettendo di raggiungere un pubblico ancora più ampio. La diretta interpretazione di Saviano non solo arricchisce il testo con nuovi livelli di espressione, ma sottolinea anche l’importanza continua del romanzo come strumento fondamentale per comprendere e contrastare le realtà della criminalità organizzata in Italia e nel mondo.

Latest from NEWS

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?