Libri, autori e tanto altro

In libreria, Parti e omicidi, di Sayaka

in LIBRI by

“Parti e omicidi” di Sayaka Murata è una raccolta di racconti che ci trasporta in una Tokyo di un futuro enigmatico. In questa società, le regole sono profondamente diverse dalle nostre. Nel primo racconto, che dà il titolo al libro, il governo ha adottato un sistema radicale per affrontare il calo delle nascite.

L’amore e il sesso non sono più collegati alla riproduzione della specie: è l’omicidio a rappresentare lo stimolo principale alla procreazione. Il “Sistema dei Parti e Omicidi” permette sia agli uomini che alle donne di contribuire allo sviluppo demografico diventando “gestanti”. I gestanti, capaci di portare a termine dieci gravidanze con successo, sono autorizzati a uccidere una persona a loro discrezione.

Altri racconti esplorano temi come il poliamore, la morte naturale e le scelte di vita. In un mondo in cui le regole sono capovolte, i personaggi si trovano a fare scelte straordinarie e a vivere situazioni fuori dall’ordinario. Parti e omicidi ci invita a riflettere su come la società e le convenzioni influenzino le nostre vite, e ci spinge a esplorare nuove prospettive

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?