Libri, autori e tanto altro

Sale gremite, eventi sold out, presi d’assalto gli stand degli editori

in EVENTI by

Altissima la partecipazione agli eventi di questa edizione di Più libri più liberi. Tutto esaurito ieri all’incontro tra la grande scrittrice iraniana Azar Nafisi e Michela Murgia che hanno parlato di Iran, donne, diritti e libertà. Record di presenze per Alessandro Barbero, sia alla sua Lectio Magistralis che all’incontro successivo dal titolo Ostinati e Contrari – Voci contro il sistema con Alessandro Di Battista. Sala strapiena anche per la Lectio Magistralis di Alessandro Baricco, file lunghissime per il firmacopie. 

Il terzo giorno di Più libri più liberi ha visto la visita del Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, che al suo primo appuntamento ufficiale con la Fiera ha dichiarato: «non posso che fare i complimenti a questo splendido progetto, che già conoscevo come lettore e come utente». Poi, rimarcando il valore e l’importanza della piccola e media editoria, ha aggiunto: «ritengo che sia un’iniziativa importantissima nel panorama editoriale e librario, che mi sta molto a cuore. E questo perché i piccoli e medi editori sono garanzia di pluralismo culturale, che è un valore democratico per tutti». 

Appassionato e partecipato dalle scuole l’incontro Il senso della comunità, con Franco GabrielliGaja Cenciarelli e Lorenza Pieri a cura di Croce Rossa Italiana. Un racconto emozionante dei lavori di recupero della Costa Concordia e una coinvolgente discussione sul valore delle parole comunità e squadra.

In esclusiva a Più libri più liberi, poi, Alessandro Cattelan ha presentato insieme a Matteo B. BianchiAccento, la sua nuova casa editrice nata a Milano. Il progetto ha come obiettivo principale quello di portare alla luce voci nuove e originali della narrativa.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from EVENTI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?