Governo pronto a supportare l’editoria digitale

in NEWS/Senza categoria by

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è pronto ad aiutare chi è in difficoltà, ma deve esserci reciprocità. Sono convinto che la luce in fondo al tunnel della crisi sistemica dell’editoria debba accendersi con una visione e una gestione della transizione digitale e con il recupero dell’autorevolezza, attraverso regole chiare e condivise”. Così il sottosegretario con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini, in un’intervista rilasciata a Fortune Italia, in edicola domani.

Leggi tutto: Governo pronto a supportare l’editoria digitale

Per il sottosegretario “l’editoria tradizionale non può essere sostituita da quella digitale, perché la transizione richiede tempo e i ritorni economici sono diversi, ma – dice – lavoriamo in questa direzione con la convinzione che l’editoria digitale abbia ottime opportunità di sviluppo, a condizione che rispetti le stesse regole dell’editoria tradizionale”.

“Da parte nostra – assicura – noi siamo pronti a incentivare anche le testate che hanno solo vita digitale, in maniera più incisiva che in passato, a patto che queste rispettino regole e norme in vigore per tutto il settore. La crisi non si supera con una immaginaria corsa all’oro nel far west ma con la piena apertura al progresso tecnologico e con la consapevolezza che i rischi legati ai nuovi processi debbano essere verificati con tempestività. In un’epoca così veloce – osserva il sottosegretario – serve avere una visione che anticipi gli effetti dell’innovazione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*