Lisa Marie Presley, in autunno l’autobiografia postuma della Figlia di Elvis

in LIBRI by

Il libro di memorie postumo della famosa cantante statunitense Lisa Marie Presley, co-scritto con sua figlia Riley Keough, è in programma per essere pubblicato nell’autunno prossimo. Nonostante non abbia ancora un titolo, questo libro svelerà dettagli sulla vita di Lisa Marie come figlia della leggenda del rock, Elvis Presley. Sarà distribuito da Random House negli Stati Uniti e in Canada, mentre nel Regno Unito sarà pubblicato da Pan Macmillan a partire dal 15 ottobre.

La tragica notizia della morte di Lisa Marie, avvenuta il 12 gennaio 2023 all’età di 54 anni a causa di complicazioni legate a un intervento di chirurgia bariatrica, ha lasciato un vuoto nel mondo della musica. Tuttavia, prima della sua prematura scomparsa, aveva chiesto a sua figlia Riley Keough di collaborare con lei per completare la sua autobiografia. Per questo motivo, alcune parti del libro erano state registrate su nastro prima della sua morte.

Secondo l’editore, il libro di memorie è principalmente composto dalle parole di Lisa Marie, mentre Riley Keough ha contribuito a colmare le lacune con i suoi ricordi e le sue esperienze personali. Il libro esplorerà anche il complesso rapporto di Lisa Marie con sua madre, Priscilla Presley, e la sua crescita sotto i riflettori del pubblico, inclusi i suoi matrimoni con le icone Michael Jackson e Nicolas Cage. Inoltre, affronterà il tema della devastante perdita del figlio di Lisa Marie, Benjamin Keough, fratello di Riley, avvenuta per suicidio nel 2020.Questo libro promette di essere una testimonianza emozionante e sincera sulla vita di Lisa Marie Presley, offrendo uno sguardo intimo sulla sua famiglia, la sua carriera e le sfide che ha affrontato nel corso della sua vita. Sarà un’opportunità per i suoi fan di conoscere meglio la donna dietro la leggenda.