Libri, autori e tanto altro

LE AVVENTURE DELL’AVIATORE BABEL TORNANO A SOLCARE I CIELI: LA SAGA DI “AIR MAIL” IN LIBRERIA DAL 5 MAGGIO

in LIBRI by

Le avventure dell’aviatore “Babel” rivivono in una nuova edizione cartonata a colori, targata Edizioni NPE. La serie completa di“Air Mail” la saga di Attilio Micheluzzi raccolta in volume sarà in libreria a partire dal 5 maggio 2023. 

Sullo sfondo dei ruggenti anni Venti, il decennio della follia, tanto sfavillante quanto inquieto, Attilio Micheluzzi fa vivere le avvincenti vicende di Clarence Man, il pilota protagonista della saga. Gli anni Venti sono anni “senza legge”, di gangster spietati e milionari senza scrupoli. Clarence Man, detto “Babel”, vola tra gli Stati Uniti d’America per conto di una poco rassicurante compagnia postale. Tra un viaggio e l’altro, l’aviatore sarà protagonista di incredibili avventure dal sapore hollywoodiano. 

La saga raccoglie quattro storie in cui Attilio Micheluzzi ricrea l’atmosfera di un’epoca attraverso il suo inconfondibile stile raffinato, facendo trapelare il suo grande amore per l’aviazione e per le pellicole hollywoodiane. Micheluzzi ha saputo raccontare il volo e l’avventura con una maestria che non è mai appartenuta a nessuno nella storia del fumetto italiano. In questa saga, il maestro dipinge le gesta e il coraggio dei primi arditi e spericolati pionieri del volo postale. L’autore mantiene la sua caratteristica linea leggera e una grande accuratezza di dettagli. 

Gli episodi furono originariamente pubblicati negli anni Ottanta sulla storica rivista «Orient Express». Gli episodi “Air Mail”, “Dry weekend”, “Country fair photo” e “Palmer Special Number one” sono raccolti in un unico volume a colori in formato cartonato. 

ATTILIO MICHELUZZI (Umago, 1930 – Napoli 1990), noto anche con lo pseudonimo di Igor Arztbajeff, è considerato uno dei principali maestri della “linea chiara” del fumetto mondiale. Nonostante abbia iniziato a dedicarsi alla creazione di fumetti solo dopo i quarant’anni, la sua produzione risulta ricca e caratterizzata da perfezione tecnica. Nei suoi fumetti predilige le ambientazioni d’epoca, le storie di aviazione e i periodi di grandi conflitti in cui ogni uomo non indossa una maschera ma si mostra per quello che è davvero.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?