Libri, autori e tanto altro

Il Maggio di Edizioni Piuma: dal Salone del Libro alle nuove uscite

in EVENTI by

Maggio è sicuramente il mese più importanti per tutte le editrici che partecipano al SALTO (Salone Internazionale del Libro di Torino). Lo spazio dove i lettori potranno incontrare il team di Edizioni Piuma è il PAD 2 stand L67, dal 18 al 22 maggio. Le iniziative al Salone saranno varie e interessanti: firma copie, presentazioni e laboratori, live Tiktok: insomma, uno spazio per poter conoscere il pubblico da vicino.

Inoltre, il 10 maggio verrà presentato in anteprima “I disobbedienti”, di Erika Casali, presso la Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano. Una bella collaborazione lega Edizioni Piuma alla Biblioteca, spazio dove poter incontrare i ragazzi e confrontarsi con loro. Erika Casali è un’autrice greca e vola in Italia proprio per poter discutere con i suoi lettori dei temi che affronta nel romanzo, come quello della crisi climatica. Durante il Salone, il libro verrà presentato anche alla libreria Trouvaille, giovedì 18 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare redazione@edizionipiuma.com

Altra iniziativa promossa da Edizioni Piuma è la presentazione de “Il miglio di cenere”, di Dario Orilio. L’autore incontrerà i ragazzi delle scuole secondarie il 10 maggio, presso la libreria La bottega delle parole di Napoli. Orilio spiegherà ai ragazzi come raccontare quello che ci si può solo immaginare, come fa nel suo libro: cosa accadrebbe a Napoli se il Vesuvio eruttasse? Orilio indaga quindi il rapporto tra uomo e natura, sempre difficile e conflittuale.

Edizioni Piuma è una casa editrice indipendente, interessata soprattutto all’ambito del fantastico. Pubblica soprattutto distopie e fantascienza per giovani lettori, ma anche narrativa illustrata per ragazzi e picture books per bambini, curati nel dettaglio e di grande qualità, ricercando sempre il diverso e l’alternativo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from EVENTI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?