Libri, autori e tanto altro

IN LIBRERIA DAL 10 MAGGIO, “LA FAME”, L’HORROR GRAPHIC NOVEL DI R. FRASCARO, M. COTRONA e F. PERRONE

in LIBRI by

Fino a dove può spingersi l’amore di una madre? Quanto è sottile il confine tra umanità e mostruosità? A queste domande risponde “La fame”, graphic novel del catalogo Ottocervo, edita da Antonio Mandese Editore, in libreria dal 10 maggio 2023.

“Esistono appetiti che non possono essere saziati, se non al prezzo della propria innocenza”.

La graphic novel è un avvincente adattamento di un racconto horror inedito di Rolando Frascaro, con la sceneggiatura di Maurizio Cotrona e i disegni di Federico Perrone. Una bambina con una fame insaziabile e una madre disposta a tutto pur di soddisfarla, anche a procurarsi, a un prezzo molto alto, l’unica cosa che può davvero appagare l’appetito della figlia.  Gli autori regalano una storia che si tinge di rosso, dalle atmosfere oscure, in grado di tenere il lettore incollato alle pagine fino alla sorprendente rivelazione finale.

USA, New Mexico. Estate 1971. Una giovane donna, Dorothy Crumber, si è trasferita da pochi mesi ad Albuquerque, insieme alla figlia Becky. Dorothy lavora come dattilografa nello studio del signor Baninton, un uomo premuroso, e conduce una vita apparentemente “ordinaria”. Dietro la patina superficiale di ordinarietà, però, fermenta un segreto, una ferita che sanguina nel punto debole di una madre dove è più fragile: Becky ha un appetito insaziabile. Tutto ciò è conseguenza e sintomo di una maledizione familiare che scorre nel sangue e che di sangue ha bisogno. La fame di Becky, infatti, brama sangue e carne umana. Dorothy si ritroverà davanti a una scelta che un genitore non vorrebbe mai affrontare: quella tra l’innocenza e la vita stessa.

ROLANDO FRASCARO, nato a Livorno nel 1981, autore del racconto horror, afferma che non aveva mai pensato che “La Fame” sarebbe diventato un fumetto.

MAURIZIO COTRONA, nato a Taranto nel 1973, ha pubblicato diversi romanzi, il più recente dei quali è “Il figlio di Persefone” edito da Elliot edizioni. “La fame” rappresenta per lui l’esordio come sceneggiatore di fumetti.

FEDERICO PERRONE, nato a Castellaneta nel 1998, ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione “Grafite”. È autore dei disegni di alcuni episodi dei “Racconti del Derryleng” (Bugs Comics) e dello speciale “Heavy Bone – Zartana” (Heavy Comics).

ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI è una casa editrice indipendente che nasce dall’esperienza di generazioni di librai della Casa del libro Mandese di Taranto. Si tratta di un progetto nuovo che ambisce a costruire una factory di talenti, mantenendo alta la qualità delle pubblicazioni e uno sguardo aperto sul mondo. Nel suo catalogo annovera titoli di narrativa, italiana e straniera, e saggistica, con particolare attenzione ai temi che riguardano il sud Italia.

OTTOCERVO è il marchio di ANTONIO MANDESE EDITORE & FIGLI interamente dedicato ai fumetti. I direttori editoriali di OTTOCERVO sono Gian Marco De Francisco (fumettista per BeccoGiallo, 001, Lisciani e fondatore della Scuola di Fumetto e Illustrazione “Grafite”) e Maurizio Cotrona (insegnante di scrittura creativa e scrittore per Gallucci ed Elliot).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?