Libri, autori e tanto altro

IN LIBRERIA IL 30 MAGGIO “LABIRINTI”, L’ULTIMO CAPOLAVORO DI F. THILLIEZ

in LIBRI by

Franck Thilliez torna in libreria il 30 maggio con un nuovo capolavoro, “Labirinti”. Il re del thriller francese conduce il lettore in un vero e proprio labirinto infernale cosparso di vicoli ciechi nel quale rimarrà intrappolato insieme ai protagonisti.

Thilliez fa tornare, in una nuova veste, i personaggi del suo romanzo più amato, “Il manoscritto”.In Francia, autore da oltre sette milioni di copie e terzo scrittore più venduto, presenta per questo nuovo romanzo già 200.000 copie vendute, stagliandosi al primo posto in classifica.In Italia, tradotto da Federica Angelini, è edito da Fazi Editore e inserito nella collana “Darkside”, distintasi come una collana di qualità che esplora tutte le sfumature del dark.

Camille Nijinski, una giovane poliziotta, si trova nello studio di uno psichiatra che le racconta una testimonianza incredibile raccolta da una paziente trovata priva di sensi e di memoria in un bosco, accanto al cadavere di un uomo. Camille è incaricata delle indagini e ha bisogno di ottenere maggiori informazioni sull’improvvisa perdita di memoria della donna. Lo psichiatra afferma che prima di dimenticare tutto, la sua paziente gli ha raccontato la sua storia. In questa straordinaria storia, che si rivela lunga e complessa, vi sono cinque protagoniste, tutte donne: la giornalista, la psichiatra, la rapita, la romanziera e una quinta donna… Quest’ultima è il filo del labirinto, colei che fornirà le risposte a tutte le domande e, forse, anche una via d’uscita.

«Da leggere assolutamente! Franck Thilliez trascina il lettore in una storia che lo farà impazzire prima di trovare l’uscita!». – «Le Parisien»

«Un autore con il talento di un funambolo, che costruisce scenari straordinari cesellati in ogni più piccolo dettaglio. Che felicità!». – «Elle»

Franck Thilliez., ingegnere informatico e scrittore francese, è nato ad Annecy e attualmente vive tra Pas-de-Calais, Antille e Guyana. È appassionato di tecnologie telematiche. Grande cultore di film thriller, nel 2004 pubblica il suo primo libro “Train d’enfer pour Ange rouge”. Ha vinto il Prix des lecteurs Quais du Polar 2006 e il Prix SNCF du Polar 2007 con il libro “La Chambre des morts”.

Fazi Editore ha pubblicato “Il manoscritto” nel 2019, “Il sogno” nel 2020, “C’era due volte” nel 2021 e “Puzzle” nel 2022.

Sui romanzi di Franck Thilliez:

«Tra paranoia reale o immaginaria, e con un colpo di coda che sarebbe delittuoso svelare, realtà e finzione si inseguono in un prisma di continui rimandi e spiazzamenti che Thilliez sembra derivare dalla grammatica narrativa dei videogiochi. Se amate questo tipo di adrenalina e non riuscite a scegliere tra il mondo concreto e la realtà virtuale, ma vi affascinano i contorti labirinti mentali e avete amato Shutter Island, questo romanzo fa per voi». – Giancarlo De Cataldo, «Robinson – la Repubblica»

«Non esiste un altro cervello narrativo così raffinato e giocoliere». – Roberto Iasoni, «Sette – Corriere della Sera»

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?