Libri, autori e tanto altro

IN LIBRERIA DAL 16 MAGGIO “LA CASA DALLA PORTA DORATA”, SECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA DI E. HARPER

in LIBRI by

Dopo “Le lupe di Pompei”, dal 16 maggio in libreria “La casa dalla porta dorata”, secondo capitolo della trilogia di Elodie Harper, perfetta per tutti i fan della narrativa storica femminista che esplora i mondi dell’antichità greca e romana. Il volume, in traduzione di Monica Pareschi e Giulia Gresti, è edito da Fazi Editore e fa parte della storica collana di narrativa letteraria “Le strade”, punto di riferimento per i lettori della casa editrice.

Amara, dopo essere fuggita dal lupanare più famigerato di Pompei che la teneva in schiavitù, dipende ora da un uomo che le garantisce una casa tutta per sé, dei vestiti curati e perfino dei servitori. A tutto però c’è un prezzo: Amara può beneficiare di una vita agiata solo in quanto cortigiana del suo nuovo benefattore. Le concessioni dureranno solo fino a quando riuscirà a soddisfarlo. Amara è divisa tra il tentativo di abituarsi a questa nuova vita e il passato che continua a perseguitarla. La donna, di notte, è tormentata dai fantasmi del passato, incubi che hanno come protagonisti il lupanare e le donne che si è lasciata alle spalle, amiche e sorelle che vorrebbe rendere libere e di cui sente la mancanza. Di giorno, invece, il suo aguzzino è Felicio, suo precedente padrone che la minaccia e insegue. Per diventare una donna libera, padrona della propria vita e zittire il rumore delle voci del passato, Amara dovrà imparare a essere spietata quanto lui ed escogiterà un piano per privarlo di tutto ciò che ha. Un evento inaspettato però complicherà lo svolgersi del piano, divenendo un ostacolo alla sua buona riuscita: Amara si scoprirà innamorata di uno dei suoi servitori. Ne seguiranno numerose insidie e pericoli perché amare significa diventare vulnerabili. 

Subito in classifica e con 150.000 copie vendute in UK, il volume è in corso di pubblicazione in 19 Paesi.  Elodie Harper regala ai suoi lettori un secondo capitolo in cui l’antica città di Pompei torna in vita, al cui centro ci sono amicizie – ormai consolidate – e -nuovi – amori che aiuteranno la protagonista a combattere contro chi la vuole ancora schiava.

«Una storia centrata sull’importanza di amicizie insperate e sull’insospettabile forza interiore di chi è vittima: un libro che, come già i romanzi di Madeline Miller, Natalie Haynes e Pat Barker, regala una voce a chi in passato non l’ha avuta». – Paola De Carolis, «La Lettura, Corriere della Sera» 

«Un elogio al coraggio e all’anticonformismo di grande modernità». – Sabrina Minardi, «L’Espresso» 

«Un sequel coinvolgente… La ricostruzione di Harper del mondo antico continua ad appassionare». – «The Observer» 

«Bellissimo, emozionante, travolgente… Un eccezionale sequel per Le lupe di Pompei». – Jennifer Saint, autrice di “Arianna” 

Elodie Harper è una giornalista e scrittrice. Ha studiato Letteratura latina come parte del suo corso di laurea in Lettere alla Oxford University. Ha lavorato come produttrice per Channel 4 e attualmente è reporter per ITV News Anglia. I suoi racconti hanno spesso vinto dei premi, fra cui il Bazaar of Bad Dreams nel 2016, assegnato da Stephen King. 

Fazi Editore ha pubblicato “Le lupe di Pompei” nel 2022.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?