Libri, autori e tanto altro

Il 5 settembre arriverà nelle librerie Holly, il nuovo romanzo di Stephen King

in LIBRI by

Holly Gibney è la nuova protagonista del romanzo di King. Il libro uscirà il 5 settembre in contemporanea negli Usa da Scribner, in Gran Bretagna e negli altri paesi di lingua inglese del Commonwealth da Hodder & Stoughton e in Italia, come da tradizione, da Sperling & Kupfer.

 King, in merito alla sua ultima uscita, ha dichiarato: “Non avrei mai potuto lasciar andare Holly Gibney. Doveva essere una comparsa in ‘Mr Mercedes’ e invece ha rubato il libro e il mio cuore”. Holly Gibney è un personaggio usuale nelle storie horror, si presenta in questo romanzo per risolvere il mistero che avvolge la città del Midwest.

 L’editore statunitense, che ha annunciato l’uscita, ha detto che: “Holly il ritorno trionfale dell’eroina di King, Holly Gibney, uno dei suoi personaggi più avvincenti e geniali. I lettori – ricorda Scribner in un comunicato – hanno assistito alla graduale trasformazione di Holly da timida (ma anche coraggiosa ed etica) reclusa in ‘Mr. Mercedes’ a compagna di Bill Hodges in ‘Chi perde paga’, fino a diventare una detective privata a tutti gli effetti, intelligente e a volte dura, in ‘The Outsider’. Nel nuovo romanzo di King, Holly si trova da sola a fronteggiare una coppia di avversari inimmaginabilmente depravati e brillantemente mascherati”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?