Il Principe Emanuele Filiberto a Roma, “Oggi bisogna lavorare per gli italiani, concretamente” – Video

in POLITICA by

Ai microfoni di European Affairs, sua altezza Reale Emanuele Filiberto ha rilasciato una intervista sul cambiamento in atto in Italia e ha indicato qual è la sua visione dell’Europa del futuro.

Incontriamo sua Altezza Reale Emanuele Filiberto di Savoia a Roma in occasione di una cerimonia per una breve intervista sulla situazione politica italiana ed europea. Il suo punto di vista è sicuramente improntato alla moderazione e nelle sue dichiarazioni si percepisce la volontà di comprendere quali siano le effettive azioni politiche che potrebbero essere messe in atto per aiutare concretamente gli italiani.

Per Emanuele Filiberto di Savoia sicuramente devono essere considerati per primi i disagi degli italiani a partire da una istruzione migliore per arrivare ad una economia più performante e quindi più lavoro, per tutti ma sopratutto per i giovani, temi che dovrebbero superare per importanza anche il tema dei migranti che seppur importante forse non dovrebbe essere l’unico.

Riconosce che in Italia si sta attuando un cambiamento e che in qualche modo le nuove forze politiche emergenti, evidentemente il M5S e la Lega, stanno mantenendo alcuni punti della loro campagna elettorale, cosa non da poco sottolinea il principe, ma che anche in questo caso è necessario attendere per poter valutare a pieno la portata della loro azione.

Per quanto riguarda l’Europa la sua opinione è di voler vedere un nuovo modello di politica europea comune dove l’Italia conti di più dove possa trovare lo spazio che merita, l’Europea è necessaria per potersi confrontare con le grandi potenze mondiali come gli USA e la Cina, l’Italia è uno dei paesi fondatori della comunità e deve sedersi al tavolo del consiglio con l’adeguata considerazione “l’Europa va cambiata con l’Italia dentro e in primo piano”.

Una discesa in campo nella politica per le elezioni Europee di Emanuele Filiberto di Savoia anche a suo dire potrebbe essere possibile, secondo alcuni sondaggi un partito di indirizzo monarchico potrebbe raccogliere il 12% e comunque, dichiara lui stesso, gli sono state fatte molte proposte in tal senso ma in ogni caso la sua discesa in campo sarà sempre per gli Italiani e l’Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*