DSL Dire Straits Legacy – 4U World Tour 2023

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Auditorium Parco della Musica – Roma 30.11.2023

I Dire Straits Legacy proseguono il loro tour mondiale 2023 con un concerto da sogno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 30 novembre, tanti i nomi che hanno fatto parte della band dei Dire Straits e che vantano anche tantissime altre eccellenti collaborazioni.

Il “4U World Tour 2023”, ha registrato il tutto esaurito ed è stato un vero e proprio tuffo nel passato per i fan italiani, che hanno avuto la possibilità di ascoltare dal vivo alcuni dei brani più iconici dei Dire Straits, come “Money for Nothing”, “Sultans of Swing”, “Walk of Life” e tanti altri.

La band, guidata dal frontman Marco Caviglia, ha dimostrato di essere in grande forma, regalando al pubblico un’esibizione di alto livello. I musicisti hanno eseguito i brani con grande energia e passione, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera di festa con il clou che ha preso forma nel finale sottopalco.

Il concerto dei Dire Straits Legacy è stato un evento memorabile per tutti i fan italiani della band, che hanno potuto rivivere le emozioni di un’epoca indimenticabile.

I Legacy torneranno, per una nuova data, a Roma il 15 aprile 2024, sempre al Parco della Musica, per bissare il successo della data del 30 novembre.
Il  “4U” – per te – è stato pensato inizialmente come dedica speciale per i fan (che da più di 10 anni seguono il gruppo in tutto il mondo) e per Riccardo Locatelli, il manager recentemente scomparso. Dopo la morte improvvisa del chitarrista Jack Sonni, (avvenuta questa estate negli Stati Uniti, lasciando nel gruppo un vuoto incolmabile), il nome del tour ha rafforzato ancor di più il suo significato.

La band

Come dicevamo, i DSL sono una band tributo ai Dire Straits composta in parte da musicisti che sono stati presenti nella formazione originale del gruppo. La band del concerto di roma era composta da:

  • Alan Clark (tastiere) Dire Straits 1980-1995
  • Marco Caviglia (chitarra e voce) coofondatore DSL
  • Phil Palmer (chitarra) Dire Straits 1990-1992
  • Mel Collins (sax) Dire Straits 1983
  • Primiano Di Biase (tastiere) Venditti, De Gregori, Richard Bennett, Steve Phillips
  • Alex Polifrone (batteria) Ruggeri, Il Mito New Trolls
  • Trevor Horn (basso) The Buggles, Yes, Frankie Goes to Hollywood
  • Danny Cummings (percussioni) Dire Straits 1990-1992

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*