Hauser al Palazzo dello Sport di Roma: un concerto che unisce rock, sentimento e virtuosismo

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Un concerto che ha entusiasmato il pubblico del Palazzo dello Sport di Roma: è quello che ha tenuto ieri sera Hauser, il violoncellista croato che sta portando in giro per il mondo il suo Rebel With a Cello Tour.

Hauser, di estrazione classica, ha da sempre dimostrato una grande versatilità e un’innata capacità di interpretare brani pop con grande estro e impeto. In questo nuovo live, il musicista ha intrecciato la sua performance pirotecnica a un sound romantico e pieno di sentimento.

In realtà le atmosfere sono molto variegate: alcuni brani lambiscono il rock duro e con il violoncello esprimono tutta la loro forza, altri sono molto melodici e si lasciano accarezzare dalle tonalità calde e accoglienti che rispecchiano il carattere romantico e imprevedibile del musicista.

Il concerto ha spaziato da brani delle più famose colonne sonore, come “The Godfather“, “Now We Are Free (Gladiator)” e “My Heart Will Go On (Titanic)” ai classici della musica italiana come “Caruso“.

Hauser è un artista che ha saputo conquistare un pubblico di diverse generazioni, grazie alla sua capacità di unire le emozioni del rock con la bellezza della musica classica. Il suo concerto di Roma è stato un’occasione per vedere dal vivo un musicista che è ormai una vera e propria icona della scena musicale mondiale.

I numeri del successo di Hauser

Il successo di Hauser va ben oltre i milioni di follower su YouTube, Facebook e Instagram. Il musicista croato ha registrato numeri da record anche in termini di stream audio e visualizzazioni video.

Il suo album “The Player” ha debuttato al primo posto della classifica iTunes in 35 paesi e ha raggiunto la top 10 in oltre 50. Il singolo “The Player” è stato un successo internazionale, raggiungendo la top 10 in Italia, Spagna, Germania e altri paesi europei.

Hauser è un artista che ha saputo conquistare il mondo con la sua musica. Il suo concerto di Roma è stato solo una tappa di un tour che lo porterà a esibirsi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*