Dadà e la Funkool Orchestra al Villa Ada Festival

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Nella serata di ieri sul palco del Villa Ada Festival, dove proseguono le serate musicali dell’estate 2023, si sono avvicendati la giovane artista napoletana,Dadà, nella prima parte, ed il gruppo della Funkool Orchestra nella seconda parte.

Dadà, vero nome Gaia Eleonora Cipollaro, è una emergente cantautrice portata alla ribalta grazie alla partecipazione nell’edizione X Factor del 2022. 

Dadà ha presentato la sua originale proposta musicale che ha l’obiettivo di fondere il tradizionale sound napoletano con nuovi ritmi e sonorità, anche elettroniche, della musica contemporanea. Oltre a mash-up di classici brani del passato sapientemente rivisitati, Dadà propone nei suoi brani racconti di storie vissute e di episodi che hanno lasciato un imprinting.

In questa estate 2023 la cantante napoletana ha anche prodotto il suo primo EP dal titolo “Mammarella”.

La Funkool Orchestra è invece una band formata da undici componenti che propongono un progetto strumentale nato nel 2019, presentando brani che ripercorrono musica funk, disco, soul e jazz-funk dell’America degli anni 70 e 80.

Da poco è disponibile il loro album di debutto “Latin Freaks”, con la collaborazione di Joe Bataan, cantante e pianista statunitense.

I componenti della band sono:

Valentina Conte (voce e percussioni)
Aurora Arenare (voce)
Pasquale Napoletano (voce)
Mario Tammaro (trombone)
Riccardo Colicchio (sax)
Adriano Rubino (tromba)
Enrico Pizzuti (chitarra)
Mattia Leone (tasteiere e voce)
Dario Pezz (basso)
Antonio De Luca (batteria)
Enzo Cannavacciuolo (percussioni)


La galleria delle immagini



Lascia un commento

Your email address will not be published.

*