GIULIO CESARE il nuovo singolo “Un sorso di te”

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA/MUSICA by
Un nuovo singolo che torna a collocarsi nel genere indie-pop elettronico. Si conferma la produzione affidata a Leo Pari, comunemente ritenuto padre putativo dell’indie e grande faro dell’It-pop.
“Un sorso di te” entra subito nel vivo, la strofa è già incisiva come nei migliori pezzi di Battisti. Per altri versi, ricorda certe atmosfere sognanti dei Nada Surf.
«Con il mio primo singolo, mi sembrava di aver già dichiarato le mie ambizioni, citando i Rolling Stones e presentandomi con il nome d’arte Giulio Cesare. Poi è uscito anche il video con Anastasia Kuzmina di “Ballando con le Stelle”, storico programma del sabato sera di Rai 1. Inoltre il pezzo è stato applaudito da una star assoluta come Loredana Bertè e segnalato da Stefano De Martino (dapprima giudice ad Amici e poi presentatore tv del programma musicale Tim Summer Hits). In questi casi le responsabilità aumentano. Anche per Giulio Cesare. Senza contare la pressione di uscire in estate, quando i migliori hitmaker pubblicano i loro insuperabili tormentoni. In ogni caso il nuovo singolo si intitola “Un sorso di te”. E allora beviamoci su»Giulio Cesare 
Il videoclip di prossima uscita impreziosisce la release discografica con la presenza eccezionale di Martina Stella nel ruolo di protagonista.
Etichetta: Matilde Dischi – MAIONESE project
Radio date: 23 giugno 2023

 

BIO

Giulio Marchetti è nato a Roma nel 1982. Innumerevoli premi e pubblicazioni in ambito letterario e visivo, dal suo esordio con “Il sogno della vita” (Novi Ligure, 2008), finalista al “Premio Carver”, fino all’incontro con Gianluca Marziani, curatore in Italia di Banksy, col quale nasce “Logos Infinito” (un progetto diffuso su La Parola e i suoi ecosistemi – Museo civico Recanati) e la mostra personale “Arcipelago esistenziale”, inaugurata presso la galleria Medina di Roma.
Ma la svolta sul fronte discografico arriva il 7 aprile 2023 con il nome d’arte Giulio Cesare. Questo progetto musicale è il frutto di lunghe amicizie con cantautori e produttori speciali, tra cui Riccardo Sinigallia e Leo Pari.
La protagonista del videoclip arriva direttamente dalla prima serata di Rai 1, è Anastasia Kuzmina di “Ballando con le stelle”. Encomi arrivano anche da Loredana BertèOmar Pedrini e Daniele Groff.
L’uscita di “Rolling Stones”, inoltre, è stata segnalata da Stefano De Martino.
Oggi è la volta del nuovo singolo dal titolo “Un sorso di te” in radio dal 23 giugno, anche impreziosito dal video ufficiale che vede come protagonista la splendida Martina Stella.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*