Lenier in concerto al FIESTA! Roma Latin Festival

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA/MUSICA by

 

Venerdì 2 giugno ( e di nuovo il 10 giugno) sul palco di FIESTA! Roma Latin Festival nella splendida cornice del Parco Rosati all’Eur  in Via delle Tre Fontane 24, LENIER cantante e cantautore cubano di 37 anni. È meglio conosciuto per le sue collaborazioni con i migliori artisti latinoamericani come Gente de Zona, El Micha e Brytiago. Il suo genere musicale è considerato un mix di Salsa, Reggaeton e Pop.

Nato a L’Avana, Cuba nel 1983, Lenier è stato esposto alla musica in tenera età. Ha iniziato a suonare la batteria all’età di 8 anni e subito dopo ha iniziato a scrivere le sue canzoni. All’età di 14 anni si esibiva già in festival locali e piccoli locali. Man mano che divenne più popolare a Cuba, iniziò a ricevere inviti anche da altri paesi dell’America Latina per esibirsi. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo singolo “Agua” che è diventato rapidamente un successo a Cuba.

Nel 2015 ha pubblicato il singolo “Yo No Sé” che gli ha attirato per la prima volta l’attenzione internazionale. Il singolo è stato inserito nella classifica Billboard Latin Airplay e gli è valso anche due nomination ai Latin Grammy Awards nel 2016. Da allora ha pubblicato diversi singoli e album come “No Te Vayas” (2017), “Contigo” (2018) e “Pa’ Que Me Olvides” (2020).

Lenier ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica latina come Gente de Zona, El Micha e Brytiago. Ha anche collaborato con Pitbull al singolo Como Yo Le Doy” (2015). Nel 2020 ha pubblicato il singolo “Bailando Contigo” con il cantautore vincitore di Grammy Nicky Jam.

Lo stile musicale di Lenier è un mix di Salsa, Reggaeton e Pop. Le sue canzoni sono spesso caratterizzate da un uso massiccio di strumenti percussivi come timbal e congas combinati con melodie orecchiabili. Incorpora anche elementi della musica tradizionale cubana come Rumba e Son nelle sue canzoni. Canta spesso sia in spagnolo che in inglese.

Venerdì 2 Giugno  2023
Venerdì 10 Giugno 2023

ORARI
apertura porte 21.00
concerto 22.30
Prezzo Biglietto: 20,00 euro + 2 euro prevendita

FIESTA via delle tre fontane, 24  ROMA EUR

UFFICIO STAMPA Marina Luca 39 339 7716731
Email:
mlmarinaluca@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*