L’Associazione culturale M’Arte festeggia 14 anni di successi!

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA by

L’Associazione culturale M’Arte (cultura per muovere l’arte) il 22 gennaio scorso ha festeggiato il suo 14° compleanno nella splendida cornice della Fondazione Venanzo Crocetti, in via Cassia 492, in grande stile come sempre.

Photo credit di Giovanni Williams e Cinzia Cerrone

L’ associazione nasce, nel 2009, dalla volontà di un gruppo di amici di spinti dalla necessità di vedere concretizzato un nuovo movimento culturale, apolitico e apartitico, che sperimenti e ricerchi l’Eccellenza nelle Arti come nelle Scienze, nella Pittura come nella Scultura, e ancora nella Letteratura e nella Musica e in tutte quelle attività umane che riproducano il reale o il fantastico nelle migliori forme espressive e con tutte le tecniche e tecnologie possibili per contribuire fattivamente a far riconoscere, e quindi a perseguire ed assimilare, i Valori fondanti della nostra millenaria società.

Photo credit di Giovanni Williams e Cinzia Cerrone

A far da cornice a questa fucina di idee e di iniziative ci sono le meravigliose sculture bronzee di Venanzo Crocetti custodite e valorizzate all’interno della nostra prestigiosa sede. Partiti in 9, l’associazione oggi conta oltre 150 soci, e in questi quattordici anni di attività oltre 600 eventi, tra presentazioni di libri, convegni, conferenze, concerti ma anche attività ricreative e sociali, gite fuori porta, visite guidate ed escursioni enogastronomiche.

Dal 2020 ha istituito il premio M.Arte, giunto alla 4° edizione. Priorità dell’associazione è il rapporto umano; “abbracciare” i soci è una delle prerogative.

Per la bella serata un appetitoso piatto di pasta e un brindisi per festeggiare tutti insieme i grandi traguardi ma non solo! Nel corso della serata è stata protagonista la musica dal vivo con il gradito ritorno del percussionista Oreste Sbarra con la vocalist Loredana Maiuri e Sandro Mambella alle tastiere.

Tra gli ospiti anche il senatore Maurizio Gasparri

Photo credit di Giovanni Williams e Cinzia Cerrone

Molto soddisfatti della serata sono stati la presidentessa Roberta Di Casimirro e il suo vice Gianfranco Spiezia, che danno appuntamento a tutti al prossimo evento di M.Arte

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*