Tiromancino – “Ho cambiato tante cose” tour

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Roma, 10 marzo 2022

All’Auditorium della Conciliazione, gremito per l’occasione, è andata in scena ieri sera la tappa romana del nuovo tour dei Tiromancino che prende il nome dal nuovo album “Ho cambiato tante cose”.

L’album, che ha in tutto 12 brani, contiene tutte le ultime canzoni dei Tiromancino. Dal successo “Finchè ti va”,  ai brani della colonna sonora dell’ultimo film di Zampaglione, intitolato “Morrison”, ovvero “Cerotti” e “Er musicista” a cui si aggiungono altri 9 pezzi inediti di cui uno “L’odore del mare” in duetto con Carmen Consoli.

Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, commenta così il ritorno alla pubblicazione di un nuovo album a distanza di tre anni: “Ho cambiato tante case è il disco dove ho sperimentato di più, non ponendomi mai limiti né musicali né di testo. Sono andato veramente dove il cuore e la libertà mi ha portato, è il mio disco di ricerca, il più vario.”

Nella serata Zampaglione ha anche eseguito dei brani in duetto con la figlia Linda in “Immagini che lasciano il segno“, e con la cantante Midorii in “L’odore del mare“.

Altri brani evocativi eseguiti, “Un tempo piccolo” dell’amico Franco Califano e “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, per terminare con “Brothers in arms” dei Dire Straits, quest’ultima mai così attuale in queste settimane di eventi tragici di guerra.

La band:
Federico Zampaglione – voce, chitarra
Antonio Marcucci – chitarra
Marco Pisanelli – batteria e percussioni
Mauro Rosati – tastiere
Francesco Stoia – basso

La galleria delle immagini




Lascia un commento

Your email address will not be published.

*