Con una mozione al consiglio municipale i consiglieri De Juliis, Cuoci e Sordini chiedono al presidente del IX Municipio d’Innocenti una spiegazione.
“Ormai è passato un anno dalle nostre prime richieste e ci chiediamo quali controlli siano stati effettuati per verificare la regolarità del mercato di Via Ardeatina 850 – denunciano i consiglieri in una nota -“e, soprattutto, la provenienza della merce esposta. Centinaia le persone che vi partecipano, all’ingresso bisogna mostrare il documento di identità, pagare un ticket per il parcheggio e, una volta entrati, su lenzuoli distesi a terra si trovano prodotti di ogni genere. ”
Il mercato di via ardeatina e uno dei tanti che sorgono in varie parti della città e che per avere regolarità dovrebbe ospitare venditori dotati di licenza o privati che in qualche modo sono riconoscibili e identificabili.
“Per questo motivo e per avere certezza della regolarità del mercato in mattinata abbiamo protocollato una interrogazione al Presidente del Municipio D’Innocenti” concludono Massimiliano De Juliis, Maurizio Cuoci e Simone Sordini, Consiglieri di fratelli d’Italia al Municipio Roma IX Eur.