Libri, autori e tanto altro

Robotica, presentato a Firenze libro su futuro corpo artificiale

in LIBRI by

A Firenze è stato presentato il libro “Il corpo artificiale, Neuroscienze e robot da indossare” (Raffaello Cortina Editore), scritto da Domenico Prattichizzo e Simone Rossi, nel Consiglio regionale della Toscana.

Il libro approfondisce gli studi condotti da Rossi e Prattichizzo sulla robotica leggera e indossabile, tracciando un percorso professionale che unisce innovazione tecnologica e neuroscienze. Gli autori sostengono che il nostro cervello sia intrinsecamente predisposto ad accettare questi dispositivi tecnologici, anche se questa predisposizione non è ancora pienamente compresa. Tali dispositivi stanno modificando la fisiologia tradizionale del controllo sui comportamenti motori e sulle percezioni, generando sfide di adattamento come nel caso dell’immersione nella realtà virtuale.

La robotica indossabile ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di molte persone, in particolare di coloro che hanno subito danni cerebrali o soffrono di deficit neurologici. Nel libro, due protagonisti della ricerca di frontiera offrono una panoramica sullo stato attuale della tecnologia e speculano sulle prospettive future, delineando ciò che potrebbe cambiare nel prossimo futuro.

Editore ‏ : ‎ Raffaello Cortina Editore (24 ottobre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 192 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8832855801
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8832855807
Peso articolo ‏ : ‎ 270 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14 x 2.1 x 22.6 cm

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?