Libri, autori e tanto altro

“Bellezza, istruzioni per l’uso”, Luca Sommi presenta il suo libro a Trapani

in LIBRI by

Il prossimo venerdì 19 gennaio, alle 18:00, presso la Biblioteca Fardelliana, si terrà un evento speciale: la presentazione del libro intitolato “La bellezza: Istruzioni per l’uso” scritto da Luca Sommi. Questo evento fa parte della rassegna TrapanIncontra.

Durante l’evento, Luca Sommi sarà accompagnato dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati. Insieme, esploreranno il concetto di bellezza come un antidoto contro la superficialità e la mancanza di trascendenza che caratterizzano la società contemporanea. Attraverso un ricco percorso che abbraccia romanzi, racconti, poesie, saggi e opere d’arte, l’autore ci guiderà alla ricerca di una verità radicata nel nostro patrimonio culturale, storico e morale. Sarà un’opportunità unica per riflettere sulla bellezza attraverso l’esperienza artistica di pensatori, poeti, scrittori e pittori, restituendo un quadro vibrante e reattivo della genialità umana nei secoli.

Luca Sommi, noto giornalista e critico, è esperto in tematiche legate alla letteratura, all’arte e alla politica. Inoltre, svolge il ruolo di docente di Linguaggi del giornalismo presso l’Università di Parma e contribuisce attivamente al talk-show “Accordi & Disaccordi” su Nove, dove lo conduce insieme ad Andrea Scanzi e Marco Travaglio. La sua presenza nel panorama mediatico offre una prospettiva ampia su una varietà di argomenti di attualità.

La rassegna TrapanIncontra è organizzata dal Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, con la direzione editoriale affidata al giornalista e scrittore Giacomo Pilati. Non perdete questa straordinaria occasione di esplorare il mondo della bellezza e della cultura in compagnia di Luca Sommi e Giacomo Pilati il prossimo venerdì.

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?