A New York la presentazione ‘Atlas of performing culture’ di Cristiano Leone

in EVENTI by

Oggi è prevista la presentazione del libro “Atlas of Performing Culture” a New York. Il libro è stato scritto da Cristiano Leone, il neo-presidente del Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena ed è stato pubblicato da Rizzoli. L’evento avrà luogo presso la libreria Rizzoli di New York e sarà moderato dalla giornalista Maddalena Maltese, Corrispondente RadioCor-Il Sole24 ore Usa.

Successivamente, il 25 gennaio, ci sarà un’altra presentazione a Città del Messico presso la galleria Terreno Baldío Arte, fondata e diretta da Eduardo Mier y Terßn. Questa galleria ha l’obiettivo principale di gestire e diffondere l’opera dell’artista messicano Javier Marín, uno dei più importanti scultori dell’America Latina. Javier Marín è anche responsabile del restauro e della programmazione culturale della Fßbrica de San Pedro, tema discusso nel libro “Atlas of Performing Culture.”

Durante l’evento a Città del Messico, Cristiano Leone avrà una conversazione con l’ambasciatore Jaime Nualart, Segretario culturale dell’Organizzazione internazionale italo-latinoamericana. Il regista e drammaturgo Claudio Valdés Kuri, vincitore del prestigioso Premio Nacional de Artes y Litératura 2023 e artista latinoamericano di fama mondiale, presenterà una serie di interventi performativi scenici durante la conversazione di Cristiano Leone con Jaime Nualart.

Inoltre, Cristiano Leone avrà un incontro con i lettori italiani il 5 marzo presso la Triennale di Milano, accompagnato da una grande performance.

Bookreporter Settembre 22