Libri, autori e tanto altro

In Libreria LUIGI TENCO. LONTANO, LONTANO di  Enrico De Angelis e Enrico Deregibus

in LIBRI by

Il prossimo 23 gennaio verrà pubblicato un volume di 440 pagine che raccoglie le parole scritte e pronunciate da Luigi Tenco durante il corso della sua vita. Intitolato “LUIGI TENCO. LONTANO, LONTANO. LETTERE, RACCONTI, INTERVISTE”, questo libro rappresenta un affascinante compendio di materiale in gran parte inedito. Esso comprende una vasta gamma di documenti, dalle prime scritture dell’infanzia alle lettere, dai diari ai rudimentali racconti e sceneggiature, dalle interviste fino alle sue ultime dichiarazioni durante il Festival di Sanremo del 1967. Questa straordinaria raccolta dà vita a un’autobiografia quasi impossibile: una narrazione della vita di Luigi Tenco, dei suoi pensieri, delle sue emozioni e degli incontri che ha vissuto attraverso le sue stesse parole.

Nel corso di questo libro, incontriamo un giovane ragazzo di nome Luigi all’inizio della sua storia. Possiamo osservarlo crescere, apprendere a suonare strumenti musicali come il sax, la chitarra e il pianoforte, e creare una jazz band con i suoi amici. Lo vediamo partire per il servizio militare, sentire nostalgia di casa e della sua madre. Luigi Tenco ha lasciato una traccia di quasi ogni fase della sua breve vita, permettendoci così di vedere oltre l’apparenza di ribellione e malinconia che lo ha caratterizzato per molto tempo.

Quest’opera ci offre l’opportunità di avvicinarci e comprendere meglio una figura creativa, piena di aspirazioni, anticonformista e in anticipo sui tempi. Luigi Tenco era umile e, allo stesso tempo, consapevole del potere delle parole e della musica, e attraverso questa raccolta, possiamo apprezzare la sua evoluzione come artista e individuo.    

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?