Libri, autori e tanto altro

Celebrando Beatrix Potter e il Magico Mondo di Peter Rabbit a New York

in EVENTI by

“Dal 23 febbraio al 9 giugno, la prestigiosa Morgan Library & Museum di New York ospiterà una straordinaria mostra intitolata “Beatrix Potter: Immersa nella Natura”. Questa esposizione offre una profonda immersione nella vita della celebre scrittrice britannica Beatrix Potter (1866-1943), un’icona nella narrativa per ragazzi del XX secolo, grazie al suo indimenticabile Peter Rabbit.

Il cuore di questa mostra è il legame profondo che Beatrix Potter ha coltivato con il mondo naturale: dalla sua infanzia trascorsa in campagna all’appassionata dedizione alla pastorizia e alla conservazione ambientale nella sua vita adulta. Organizzata in collaborazione con il prestigioso Victoria and Albert Museum di Londra, l’esposizione raccoglie una straordinaria collezione di opere d’arte, libri, manoscritti e manufatti provenienti da varie istituzioni del Regno Unito, tra cui spiccano il National Trust e l’Armitt Museum and Library.

Questi oggetti, affiancati alla eccezionale raccolta di lettere illustrate di Beatrix Potter, narrano in modo affascinante come la sua innovativa combinazione di osservazione scientifica e narrazione fantasiosa abbia plasmato alcuni dei libri per bambini più amati in tutto il mondo.

La mostra si conclude con uno sguardo ai 4.000 acri di terra che Beatrix Potter ha lasciato in eredità al National Trust del Regno Unito. Questo mette in luce il straordinario lascito della scrittrice, che non si limita solo ai suoi libri, ma si estende all’ambiente stesso: i suoi sforzi hanno giocato un ruolo cruciale nella preservazione degli spazi naturali che hanno ispirato le sue ricerche scientifiche e alimentato la sua fervida immaginazione.

Latest from EVENTI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?