“Sepolcro in agguato”  di Robert Galbraith

in LIBRI by

“Sepolcro in agguato. Un’indagine di Cormoran Strike” è il nuovo romanzo di Robert Galbraith, pseudonimo della scrittrice J.K. Rowling, celebre in tutto il mondo per la saga di Harry Potter. L’agenzia Strike ed Ellacott, ormai famosa per aver risolto molti casi inestricabili, si trova di fronte a un mistero irrisolto: il rapporto tra i due soci, segnato da un’amicizia profonda e inquieta, oscilla tra slanci imprevedibili e sotterranee gelosie. Quando l’anziano Sir Colin Edensor chiede il loro aiuto per liberare il figlio Will da una setta che lo ha plagiato, i due investigatori accettano senza esitare.

La Universal Humanitarian Church, in nome della lotta per un mondo migliore, allontana i suoi membri dai loro affetti e li spinge a elargire enormi donazioni, diventando sempre più potente. Tuttavia, dietro al carisma innegabile del leader si nasconde un passato sordido e più di una morte sospetta. Per infiltrarsi nella sede principale, una fattoria sperduta nel cuore del Norfolk, Robin è pronta a mettersi sotto copertura.

Ma l’indagine si rivelerà molto rischiosa: tra vendette soprannaturali, ricatti ed ex adepti terrorizzati, Robin e Strike dovranno mettere in campo non solo le loro capacità professionali, ma anche le risorse più personali e i ricordi più intimi. Sarà una delle sfide più difficili e coinvolgenti che abbiano mai affrontato.