Libri, autori e tanto altro

In uscita Nessuno sa, il nuovo libro di Arianna Papini

in LIBRI by

Verrà presentato ad Arezzo, presso la libreria La casa sull’albero, il nuovo libro di Arianna Papini intitolato Nessuno sa. Un’opera che volge lo sguardo verso la bellezza e la saggezza della natura che sorprende ogni volta di più; è un vero e proprio grido d’amore verso di essa.

 Tramite questo libro, l’autrice si pone l’obbiettivo di abbattere gli stereotipi e i pregiudizi che attorniano la quotidianità, con anche l’intento di mettere in mostra le tante sfaccettature della realtà. Nessuno sa ha al suo interno delle illustrazioni che hanno un forte impatto per il lettore, lo inducono a dubitare delle proprie certezze al fine di avere sempre una visione aperta su ciò che ci circonda valutando le cose non in maniera superflua, ma profonda.

 I protagonisti sono nove animali, ovvero nove pregiudizi da superare rappresentati tramite nove meravigliosi ritratti di esseri viventi. Dalle raffigurazioni dell’autrice arriva una forte energia e, inoltre, si evince fortemente l’aspetto drammatico derivante da esse.

Arianna Papini lo ha definito un libro della vita e ha aggiunto: “Lo considero un libro fondamentale, in cui ho messo tutto quello in cui credo, tutto il mio amore e l’esperienza di una vita con gli animali e la natura. È un libro contro il pregiudizio, contro il pensiero unico. Molti pensano di sapere tutto. Pochi sanno di non sapere nienteMi rende felice il fatto che venga pubblicato da Uovonero, un editore che si batte da sempre contro gli stereotipi e a favore delle diversità. Le peggiori vittime del pregiudizio sono spesso i bambini disabili e questo albo illustrato può diventare uno strumento incredibile per aprirci gli occhi anche su questo tema, per mettere in discussione tanti nostri atteggiamenti e “convinzioni”.

Il libro è un volume contenente delle pagine che nascondono un segreto da svelare, delle immagini che alla loro comparsa destano stupore e curiosità. Nessuno sa è stato pubblicato dalla casa editrice Uovonero particolarmente attiva nel pubblicare libri inclusivi e ad alta leggibilità che promuovono una cultura della diversità e si propongono di rendere la lettura un diritto di tutti, con la consapevolezza e la convinzione che i libri possano cambiare la vita in momenti come l’infanzia e l’adolescenza. Un ambiente adatto per l’autrice-anche artista e arteterapeuta- con cui ha già collaborato tramite la pubblicazione di sue  numerose opere.

Sarà possibile incontrare Arianna Papini anche a Roma, alla fiera Piu libri più liberi, presso lo stand della casa editrice Uovonero.   

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?