Semini: viaggio nelle emozioni di un bambino

in LIBRI by

Da oggi, 9 giugno, in tutte le librerie il nuovo lavoro della scrittrice Alice Keller, edito Edizioni Corsare. Una raccolta di poesie accompagnate dai disegni realizzati dall’illustratrice coreana Youngin Kim.

Semini, questo il titolo del libro, è un viaggio all’interno delle più profonde emozioni di un bambino, di tutte le sue più intime sensazioni come la gelosia per il fratellino, il desiderio di disobbedire, il pensare alla madre e vederla arrabbiata e non capire il perché, ma anche il desiderio di autonomia e i momenti di gioco o la voglia di scappare e nascondersi per non essere trovato.

La quotidianità del protagonista si riflette nei pensieri e nelle emozioni di un bambino che cresce e il lettore ne accompagna la crescita pagina dopo pagina, sperimentando e scoprendo insieme a lui il senso delle cose.

Righe delicate e autentiche quelle composte da Alice Keller, già autrice affermata nell’ambito della letteratura contemporanea per ragazzi, che in queste pagine si confronta per la prima volta con la poesia. Sceglie quindi il linguaggio poetico come dimensione ideale per osservare e raccontare con garbo quel delicato momento della vita che ognuno di noi ha attraversato, in cui non si è più così piccoli, ma si è ancora ben lontani dal sentirsi grandi.

Un testo davvero emozionante, valorizzato dalle illustrazioni sensazionali e ricche di significato della giovane disegnatrice Youngin Kim al suo albo d’esordio.

Un libro le cui immagini sono nate nell’ambito di Ars in Fabula Master in illustrazione, grazie a un progetto curato da edizioni corsare nel corso coordinato da Mauro Evangelista.

Bookreporter Settembre 22

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*