Conferenza Stampa di presentazione del rappporto “Povertà a Roma: un punto di vista”

in CRONACA/PHOTOGALLERY/POLITICA/RELIGIONE by

Questa mattina, alle ore 11, è stata presentata la sesta edizione del Rapporto “Povertà a Roma: un punto di vista” realizzato dalla Caritas diocesana. Il volume, 180 pagine ricche di infografiche e tabelle, documenta le numerose iniziative promosse dalle parrocchie di Roma nel corso del 2022.

Dati sugli aiuti alimentari, la distribuzione dei buoni spesa, gli empori della solidarietà, le mense sociali, le numerose attività promosse dalle comunità parrocchiali e un focus sulle iniziative di solidarietà a favore dei cittadini ucraini rifugiati a Roma.

Nel Rapporto, che ha per tema “Le città parallele”, oltre allo scenario economico-sociale della Capitale, vi sono anche tre approfondimenti: l’emergenza alimentare a Roma; l’impatto del Reddito di cittadinanza per le persone senza dimora; le persone ancora escluse dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’incontro si è svolto nella sala Ugo Poletti del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano, 6) sono intervenuti il cardinale ANGELO DE DONATIS, vicario del Papa per la diocesi di Roma, ROBERTO GUALTIERI, sindaco di Roma Capitale, FRANCESCO ROCCA, presidente della Regione Lazio, il vescovo BENONI AMBARUS, delegato diocesano dell’Ambito della diaconia della carità GIUSTINO TRINCIA, direttore della Caritas di Roma, ALBERTO COLAIACOMO, coordinatore della redazione del Rapporto.

Ufficio Stampa Vicariato do Roma

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*