Carmen Consoli e Elvis Costello live a Roma

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Il concerto di ieri sera di Carmen Consoli ed Elvis Costello all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato un evento memorabile.

Le due star della musica si sono esibite insieme per la prima volta, dando vita a un’esperienza unica e irripetibile.

Il concerto è iniziato con Carmen Consoli, che ha eseguito un set di brani tratti dalla sua lunga e prolifica carriera, accompagnata da Massimo Roccaforte alla chitarra e mandolino

La cantante siciliana ha dimostrato di essere in grande forma, con la sua voce potente e la sua energia contagiosa.

Il pubblico ha risposto con un caloroso applauso, cantando i suoi successi più famosi, come “Amore di Plastica“, “L’ultimo Bacio” e “‘A Finestra“.

Dopo l’intervallo, è stato il turno di Elvis Costello, accompagnato al piano e alle tastiere da Steve Nieve, ha portato sul palco il suo repertorio classico, tra cui “She“, “I Still Have That Other Girl” e “Veronica“.

Il cantante britannico ha dimostrato di essere ancora un grande performer, con la sua voce graffiante e il suo carisma magnetico, cantando anche in italiano il brano di Domenico ModugnoDio Come ti Amo“.

Il pubblico è stato incantato dalla sua performance, e ha risposto con un’ovazione.

La seconda parte del concerto è stata dedicata alle collaborazioni tra i due artisti. Carmen Consoli ed Elvis Costello hanno eseguito insieme alcuni dei loro brani più famosi, con due dediche speciali a Franco Battiato, cantando “Centro di Gravità Permanente” e a Burt Bacharach con il brano “Please Stay“.

I due artisti hanno dimostrato di avere un’alchimia speciale, e le loro voci si sono intrecciate in modo perfetto.

In conclusione, il concerto di Carmen Consoli ed Elvis Costello è stato un evento imperdibile, che ha regalato al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile, le prossime date:

  • 29 Agosto Palermo – Teatro di Verdura
  • 31 Agosto Milano – Castello Sforzesco

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*