Il presidente della Repubblica del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva a Roma

in CRONACA/POLITICA by

Il presidente della Repubblica del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva in visita a Roma, ha avuto una giornata densa di incontri, nel corso della mattinata Lula ha incontrato la Schlein e, in seguito, è salito al Quirinale per una visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel primo pomeriggio c’è stata l’udienza con il Papa in Vaticano.

Alle 17 il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lo accolto a Palazzo Chigi ed alle 19 visita ufficiale in Campidoglio.

L’arrivo al Colle capitolino è stato salutato dallo squillo di tromba dei Fedeli di Vitorchiano.

Accolto con un abbraccio dal Sindaco Roberto Gualtieri, è accompagnato dalla moglie Janja Lula da Silva, dal Ministro degli Esteri Mauro Luiz Iecker Vieira, dal Consigliere Speciale del Presidente Celso Luiz Nunes Amorim e dalla delegazione ufficiale brasiliana.

Ricordando che i legami tra Italia e Brasile sono sempre stati forti. “Siamo il Paese con più italiani, secondo solo all’Italia stessa. Abbiamo 30 milioni di discendenti italiani – ha ricordato Lula -. Sono in ottimi rapporti con il vostro movimento sindacale, con gli intellettuali, le imprese.

Avremo colloqui molto produttivi con le autorità di Roma, perché le nostre relazioni economiche sono al di sotto del loro potenziale e dobbiamo lavorare sodo per creare un rapporto all’altezza delle nostre economie”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*