Radiodervish a Flautissimo 2022

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Flautissimo teatro e musica è un festival che, come recita il testo che lo annuncia, si nutre di desideri come tutti noi, desideri che ci conducono a nuove avventure in un mondo da scoprire.

E chi meglio dei Radiodervish può accompagnare un pubblico attento alla scoperta di avventure in un mondo lontano, ma anche vicino, come quello del Mediterraneo, ponte da sempre di culture importantissime nella crescita di ognuno di noi.

E ancor più se presentano uno spettacolo/tributo ad un uomo che si è fatto testimone di quel mondo con le sue opere, Franco Battiato.

Multiculturalità come un elemento di unione, come una fonte di fratellanza, senza tempo e senza spazio, “NO TIME NO SPACE” appunto, come il titolo del concerto e come il titolo di un brano dell’artista siciliano scomparso un anno fa.

I Radiodervish, con un bagaglio di collaborazioni che vanno da Stewart Copeland a Lindo Ferretti a Caparezza a Battiato stesso solo per citarne alcuni, da sempre attenti alle tradizioni da conservare e alle sonorità più variegate, sono un bene da portare ad esempio, da sempre e più che mai oggi, una sorta di vaso da cui attingere umanità per combatter le ipocrisie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*