Chiesta l’archiviazione della accuse al Ministro Salvini che saluta i gufi dei centri sociali

in POLITICA by

Arriva dalla procura di Catania la comunicazione di archiviazione delle accuse sul caso Diciotti letta in diretta Facebook questa mattina dal Ministro Salvini.

La procura, si legge nel documento firmato dal procuratore Carmelo Zuccaro, letto da Salvini in diretta Fb, «ha trasmesso al collegio per i reati ministeriali presso il tribunale di Catania gli atti relativi al procedimento penale» per il reato di sequestro di persona relativo alla vicenda Diciotti e ai fatti avvenuti tra il 20 e il 25 agosto.

Il collegio ha dichiarato la propria «incompetenza per territorio» e ha disposto la trasmissione degli atti alla procura di Catania «per il tramite di quella di Palermo». Nel trasmettere gli atti Zuccaro ha «formulato richiesta motivata di archiviazione».

.

Poi si è chiesto: «Quanto si è pagato per quest’inchiesta? Quanti uomini sono stati impiegati? Sono innocente potevo e dovevo bloccare gli immigrati». «Adesso prendo il caffè, infilo la giacca, spengo la tele, e da persona libera e non più indagata torno al mio lavoro. Grazie, grazie, grazie» ha aggiunto.

Erano due i filoni dell’inchiesta sulla Diciotti: uno in capo alla procura di Palermo e uno a quella di Catania. La procura di Palermo aveva già archiviato la parte di sua competenza, rimettendo a quella etnea una decisione sui fatti avvenuti nel porto. Oggi la vicenda arriva a una conclusione a meno che il giudice non respinga la richiesta del pm.

Una indagine che aveva preso immediatamente le caratteristiche dell’attacco mediatico a sfondo politico, utile ad accendere gli animi più che a tutelare la giustizia, una azione giudiziaria immediatamente cavalcata dall’opposizione politica per bloccare sul nascere l’intervento di blocco e lotta all’immigrazione clandestina del Neo Ministro Salvini.

Finalmente dopo due meai viene chiesta l’archiviazione delle accuse rilevando che non ci fu reato nel tenere i migranti raccolti al largo della Libia sulla nave Diciotti in attesa di conoscere la loro destinazione finale in accordo con al comunità europea.

«È una buona notizia per me, i gufi dei centri sociali saranno

abbacchiati», ha commentato Salvini nel video riferendosi evidentemente alla crescente violenza verbale che i centri sociali di estrema sinistra stanno utilizzando strumentalmente per contrastare in ogni modo qualsiasi azione tesa al ripristino della legalità a dispetto di qualsiasi tragedia come accaduto a Roma nel caso della morte della giocane Desiree Mariottini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*