A light in the flame. Una luce nella fiamma. Flesh and Fire è il secondo volume della serie Flesh and Fire, scritta da Jennifer L. Armentrout e pubblicata da HarperCollins Italia. Questo romanzo prosegue la storia di Seraphena, un’eroina destinata a combattere contro gli Dei stessi.
La trama si sviluppa a partire dalla rivelazione finale del primo volume, dove abbiamo scoperto che Sera contiene le braci del Primordiale della Vita. Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos.
L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Tuttavia, come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome?
Mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni