Libri, autori e tanto altro

‘Il comando’ di Rocco Carbone

in LIBRI by

“Il Comando” di Rocco Carbone è un romanzo che si sviluppa in un’atmosfera avvolta dalla nebbia fredda, come uno stato di semi-incoscienza. Un giovane medico, tornando ai luoghi della sua infanzia per partecipare al funerale di un’amica d’infanzia, Edith, si ritrova coinvolto in una serie di eventi che sconvolgono il suo equilibrio matrimoniale e professionale.

La presenza misteriosa di Lidia, la sorella minore di Edith, irrompe nella sua vita, portando con sé ricordi, desideri e turbamenti. Mentre si occupa degli ultimi giorni dei pazienti affetti da Alzheimer, cerca di rendere più significativa e piena possibile la loro esistenza. Nel frattempo, nella sua vita privata, qualcosa comincia a sfaldarsi, spinto dal vortice dei ricordi e dalla tentazione insinuante della giovinezza.

Rocco Carbone, autore umbratile e inquieto, offre una rilettura avvincente e profonda. Come afferma Mario Desiati nella prefazione, il desiderio è il protagonista silenzioso di queste pagine, una forza magnetica che attira verso qualcuno e che, se assente, lascia un vuoto cruciale nell’esistenza umana.

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?