TikTok Book Awards al Salone del Libro di Torino: Celebrando la Letteratura su #BookTok

in EVENTI by

Il Salone del Libro di Torino si appresta a ospitare un evento imperdibile per gli amanti della letteratura e della cultura digitale: la prima edizione dei TikTok Book Awards. TikTok, con i suoi 19,7 milioni di utenti in Italia, torna al Salone come Official Entertainment Partner, e questa volta porta con sé una novità entusiasmante.

Un Salone Ampliato e una Community Coinvolgente

TikTok accoglierà i visitatori del Salone in uno stand più grande, offrendo loro l’opportunità di immergersi nel mondo di #BookTok. La community avrà uno spazio dedicato nell’app per esplorare i contenuti e le conversazioni legate ai libri. Ma le sorprese non finiscono qui.

I TikTok Book Awards: Un’Iniziativa Rivoluzionaria

Per la prima volta in Italia, i TikTok Book Awards daranno voce alla community. Durante questa iniziativa, gli utenti saranno chiamati a eleggere i loro libri, autori, creator e case editrici preferiti. Una giuria d’eccezione, guidata da Annalena Benini, direttrice del Salone, preselezionerà le candidature.

Annalena Benini: Una Giurata Appassionata

Annalena Benini, entusiasta di far parte della giuria, afferma: “Sono felice di partecipare ai TikTok Book Awards. Questa iniziativa mi permette di esplorare con maggiore profondità un mondo nuovo, strettamente legato ai libri e all’editoria. TikTok è un compagno divertente e affidabile che stimola la voglia di leggere e scoprire vecchi e nuovi autori e autrici.”

Massimo Bray e Alessio Gianni: Voci di BookTok

La giuria d’eccezione include anche Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, e Alessio Gianni, Head of Communication and Marketing Scuola Holden. Entrambi riconoscono l’importanza di #BookTok e dei suoi oltre 30 milioni di post come motore di innovazione nell’editoria.

I TikTok Book Awards trasformano le discussioni sulla piattaforma in riconoscimenti concreti, affidando ai nostri utenti il diritto di decretare i vincitori. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nel mondo della letteratura digitale e dimostra come la passione per i libri possa unire una vasta community.