Roma, tenta rapina con fucile subacqueo, arrestato dai carabinieri

in CRONACA by

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 43enne romano, senza occupazione e con precedenti, con l’accusa di rapina, ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere. 

Ieri sera, l’uomo, con il volto travisato da casco e bandana, è entrato in un supermercato di via della Magliana e, dopo aver minacciato con un fucile da pesca il personale di vigilanza e i dipendenti, si è fatto consegnare l’incasso di circa 1.600 euro. 

Il malvivente si è dato alla fuga a bordo di uno scooter ma, a causa di una manovra azzardata, ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra. 

Intervenuti immediatamente sul posto, a seguito di richiesta giunta al 112, i Carabinieri hanno bloccato il malvivente, recuperato la refurtiva e poi riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale. 

In suo possesso, oltre al fucile da pesca, i Carabinieri hanno trovato anche un taglierino. 

Lo scooter utilizzato dall’uomo è risultato rubato lo scorso mese di agosto e denunciato dal proprietario, un 46enne romano.

L’arrestato, dopo essere stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Camillo, per le lievi contusioni riportate a seguito della caduta, è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*